Martedì 5 novembre – Massa Marmocchi Bodio

Martedì 5 novembre – Massa Marmocchi Bodio

Lunedì 4 novembre, in viale Bodio, in prossimità della scuola primaria Leopardi dell’I.C. Ermanno Olmi un vigile della Polizia Locale, in servizio per agevolare il passaggio sulle strisce pedonali dei bambini che raggiungono la scuola, è stato investito da una persona alla guida di un automobile.

Viale Bodio è una strada di passaggio tra viale Jenner e il cavalcavia Bacula, caratterizzata da un traffico sostenuto e dalla corsia preferenziale centrale per il filobus della linea 90/91; una strada non semplice da utilizzare in sicurezza per chi decide di muoversi a piedi e in bicicletta.

Da qualche settimana Massa Marmocchi, associazione che promuove il tragitto casa scuola in bicicletta e che spesso coopera con FIAB Milano Ciclobby, in collaborazione con l’associazione dei genitori Bodio Guicciardi, il martedì mattina si incontra per accompagnare i bambini in bici alla scuola Leopardi di Via Bodio.

 

Domani, martedì 5 novembre, tutte le persone che scelgono di spostarsi a piedi o in bicicletta sono invitate a partecipare alla massa marmocchi Bodio per far sentire ancora di più la loro voce e ribadire che è sempre più urgente agire per far si che la città cambi velocità e scelga un passo più a misura di persone.

Punto di incontro in Via Prestinari angolo via Imbriani, partenza ore 8.00 e arrivo a scuola in Via Bodio alle 8.15.