Asta di primavera di biciclette recuperate
“primo evento del nuovo corso della sezione Segratese di FIAB Milano Ciclobby :”
…..
All’Asta vengono battute una 20na circa di biciclette ripristinate dai volontari di Segrate e donate dai simpatizzanti che ci conoscono per iniziative analoghe anche a scopo sociale (donazioni biciclette a enti o finanziamento cause ).
Le biciclette sono a disposizione prima dell’Asta per la prova su strada (all’interno del percorso di Little Segrate) e verranno cedute “viste e piaciute” senza la possibità immediata di modifiche al mezzo.
Come ormai consuetudine, alla nostra Asta sono invitati anche i privati cittadini che vogliono vendere le loro biciclette con la stessa modalità previa accettazione di attuare la cessione firmando un modulo “anti-ricettazione” riportante i dati del venditore e dell’acquirente accompagnato da copia di Carta di Identità del cessionario. Questo per sensibilizzare l’utenza al problema dell’acquisto di biciclette rubate derivante dai numerosi furti che avvengono ormai dappertutto e per qualsiasi condizione del mezzo.
Lo scopo delle nostre Aste è quello di riuscire a rimettere in circolazione biciclette a basso costo che altrimenti finirebbero in discarica. Favorire, quindi, chi per problemi economici non si può permettere di acquistare bici più costose e evitare, col riciclo e riuso, che questi mezzi finiscano al macero. Gli introiti dell’asta di primavera (generalmente si riescono a fare anche in estate e autunno) saranno, per questa volta, utilizzati per autofinanziamento.
Qui trovate l’evento su ANDIAMOINBICI