Regolamento eventi
Fiab Milano Ciclobby
Qui a FIAB Milano Ciclobby
I nostri volontari, siano essi i membri del servizio d’ordine durante le grandi biciclettate o gli organizzatori delle gite in città o fuori, faranno il possibile per aiutare chiunque abbia bisogno, ma nulla è dovuto da parte loro.
Prima di unirti a noi in una delle nostre escursioni o eventi, ti invitiamo a leggere la pagina dedicata al cicloturismo e le poche regole che servono a minimizzare inconvenienti e incomprensioni:
1. Spirito di Collaborazione e Autonomia
Il nostro approccio si basa sulla collaborazione e sull’autonomia.
Ogni attività è guidata dallo spirito volontario dei partecipanti e non siamo un’agenzia turistica. Pertanto, ti chiediamo di essere preparato a gestire eventuali imprevisti che potrebbero verificarsi durante le nostre attività.
2. Apertura e Regole di Partecipazione
Le nostre attività sono generalmente aperte a tutti, anche se alcune potrebbero richiedere l’iscrizione preventiva o il pagamento di una quota.
Le cicloescursioni di un giorno sono rivolte prevalentemente ai soci, si può partecipare come non soci allo scopo di conoscere le attività dell’associazione. I cicloviaggi di più giorni, invece, sono riservati ai soci.
3. Prenotazioni
Per le cicloescursioni del weekend, è necessario iscriversi entro le ore 12 del sabato precedente, se non diversamente specificato.
Per le altre attività, segui le indicazioni degli organizzatori.
Eventuali quote di partecipazione o caparre devono essere pagate al momento dell’iscrizione, che può essere effettuata presso la nostra sede o tramite telefono.
4. Equipaggiamento e Sicurezza
Assicurati che la tua bicicletta sia adatta al percorso, in buone condizioni, con freni, luci e cambio funzionanti, ed equipaggiata con camere d’aria di scorta, pompa e attrezzi per le riparazioni.
Ti consigliamo vivamente di indossare sempre il casco e di scegliere un abbigliamento adeguato al percorso.
5. Accettazione del Regolamento
Partecipare alle nostre iniziative implica la conoscenza e l’accettazione del nostro Regolamento di Partecipazione, consultabile presso la nostra sede. La firma della domanda di ammissione alle attività dell’associazione e la comprensione delle norme che regolano le nostre attività sono segni del tuo impegno collaborativo e consapevole.
6. Aggiornamenti e Contatti
Ricorda di verificare sempre la pagina del Calendario o di contattare la nostra segreteria (oppure 02 69311624 negli orari di apertura della sede) per aggiornamenti sugli eventi in programma.